Il formaggio si eleva a gemma preziosa. La risposta alla semplice cartolina e al poster è una composizione grafica che richiama l’arte dei casari tramite la geometria delle linee.

LUIGI E DIRCE

Secondo la leggenda a inventare i formaggi erborinati sarebbe stato un casaro innamorato, che per correre a un appuntamento con l’amata dimenticò per tutta la notte una cagliata nella caldaia. Abbiamo deciso così di chiamare i due cioccolatini al formaggio Luigi e Dirce, un tributo ai coniugi Guffanti. La grafica degli incarti forma un cuore: l’anima di formaggio racchiusa nel cioccolato, come simbolo di unione dei due innamorati.

Il giallo, il nero e il bianco sono i colori del brand e grazie al forte contrasto che si instaura nella loro relazione, creano un forte impatto visivo e un’imponente carica energica.

L’eleganza e il prestigio sono stati i valori alla base della progettazione, in cui l’astrazione del mondo dei formaggi in figure geometriche è stata scelta come elemento chiave dell’identità visiva.

La missione è stata quella di creare un’identità visiva a partire dal graphic design per il packaging fino alla produzione di illustrazioni, motion graphics e video.